“Crisi e Cristiani!” al Teatro AncheCinema di Bari

11

La commedia comica del Nuovo Teatro Popolare di Bari, per la regia Gennaro De Santis, andrà in scena giovedì 11 aprile 2024

BARI – AncheCinema e Nuovo Teatro Popolare di Bari presentano “Crisi e Cristiani!”, la nuova commedia barese del Nuovo Teatro Popolare di Bari: una storia tutta “arrugliata”, gag esilaranti e battute a ritmo continuo, in programma giovedì 11 aprile 2024 alle 20.30 al Teatro AncheCinema di Bari.

Una commedia degli equivoci da ridere dall’inizio alla fine. Una famiglia strampalata, una coppia di giovani dal futuro incerto e un prete sopra le righe. Tutti in crisi! Perché la crisi è crisi, ma se ridi…poi passa!

Con: Maria Paola Cozzi, Gennaro De Santis, Giovanni Delle Foglie, Rosa Ungaro, Antonella Boccasile, Alessio Abbrescia, Federico De Santis.

Testi e regia: Gennaro De Santis

NUOVO TEATRO POPOLARE DI BARI

Il 𝗡𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗣𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗿𝗶 (NTP) nasce nel 2017, fondato da Gennaro De Santis, attore, commediografo e regista teatrale, con l’intento di portare un rinnovamento al teatro dialettale barese.

Avendo riscontrato un allontanamento dei giovani dalle tradizioni e dal linguaggio del teatro popolare, la compagnia decide di proporre un’evoluzione sia nella forma che nei contenuti dello spettacolo barese.

Il linguaggio barese è notoriamente molto comico e spontaneo, ma le storie raccontate dagli autori contemporanei sono le stesse da decenni, con canovacci classici e riferimenti nei quali i giovani non si identificano più.

Per questo il Nuovo Teatro Popolare di Bari, tramite l’originalità dei testi e la freschezza generazionale degli interpreti, ha prodotto non solo commedie, ma anche spettacoli a sketch, con un dialetto barese presente ma comprensibile e che non è il motore principale della narrazione, ma il suo strumento. Con storie che non parlano più di avvenimenti o situazioni di 40 o 50 anni fa, ma di avvenimenti attuali, come la disoccupazione, i rapporti moderni e i problemi di oggi.

Direttore di produzione: Alberto Molonia

Locandina di Giuseppe Bottalico

INFO EVENTO

giovedì 11 aprile 2024 | ore 20.30

Teatro AncheCinema

Corso Italia 112 BARI

Biglietti qui: bit.ly/CRISIE

biglietti disponibili anche al botteghino del Teatro AncheCinema.

INFO SMS/WhatsApp 329 64 99 552

biglietto 10€ + prevendita

Parcheggi a pagamento aperti H24 MetroPark Corso Italia 138 (a 200 metri dall’ingresso del teatro) + GestiPark Battisti