Covid: controlli nel Barese, chiusi circolo di tifosi e pub

7

BARI – Cinque persone sono state sanzionate dai carabinieri per violazione della norme Covid perché sorprese in un circolo di tifosi, nel quartiere Cecilia di Modugno, intente a chiacchierare e bere birra. Per il locale è stata disposta la chiusura per cinque giorni.

Stessa sanzione è stata elevata dai militari dell’Arma ad un pub nel centro storico di Toritto. Qui, oltre alle contestazioni amministrative nei confronti del gestore e di alcuni clienti, sono scattate anche due denunce perché le persone sanzionate, non gradendo l’operato dei carabinieri, avrebbero cominciato a inveire contro di loro minacciandoli e proferendo parole ingiuriose. Dovranno ora rispondere di violenza, minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Altre 8 persone sono state sanzionate a Bari, in piazza Aldo Moro e in piazza Umberto. Complessivamente nei primi due giorni di “zona rossa”, nell’intero territorio metropolitano le forze dell’ordine hanno controllato 4.283 persone e ne hanno sanzionate 146. Controllate anche 357 attività, 4 delle quali sanzionate.