Convenzione tra Comune di Castellana e CAF, manifestazione d’interesse

8

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

CASTELLANA GROTTE (BA) – Pubblicato l’avviso pubblico con il quale il Comune di Castellana Grotte intende acquisire manifestazioni d’interesse alla stipula di convenzioni da parte dei CAF (Centri di Assistenza Fiscale), autorizzati a svolgere l’attività di assistenza fiscale, operanti nel territorio di Castellana Grotte, al fine di delegare il servizio di ricevimento, gestione e caricamento delle pratiche relative alle prestazioni che, in base alla normativa, sono di competenza comunale e vengono erogate dall’INPS, ovvero, l’assegno al nucleo familiare o maternità.

Ai cittadini che si rivolgeranno ad un CAF convenzionato per i predetti servizi non sarà chiesto nessun compenso per la prestazione di assistenza alla compilazione e protocollazione delle istanze, ma sarà il Comune che ne assorbirà il costo.

I CAF interessati, in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso pubblico, possono presentare apposita istanza, corredandola dei documenti necessari al fine di stipulare una convenzione con il Comune di Castellana Grotte. La durata della convenzione sarà triennale a partire dal giorno successivo la pubblicazione dell’elenco dei CAF convenzionati sul sito web del Comune di Castellana Grotte.

Le domande, indirizzate al Comune di Castellana Grotte potranno essere presentate tramite email all’indirizzo protocollo@mailcert.comune.castellanagrotte.ba.it oppure a mano in busta chiusa esclusivamente presso l’Ufficio Protocollo, nelle giornate del lunedì, mercoledì o venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, riportante nome e cognome del legale rappresentante del CAF, la denominazione del CAF e la dicitura: “Manifestazione di interesse alla stipula di una convenzione con i CAF, autorizzati a svolgere prestazioni di competenza comunale ed erogate dall’INPS” entro e non oltre le ore 12:00 del 29 dicembre 2020.

Tutti i moduli per presentare la manifestazione d’interesse, l’avviso pubblico, lo schema di convenzione e l’informativa privacy sono disponibili sull’albo pretorio online del Comune di Castellana Grotte e nella sezione news del sito web istituzionale.

Vogliamo rendere la vita più semplice ai cittadini – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte Maurizio Tommaso Pace – attraverso questa convenzione alleggeriremo il flusso di lavoro dell’ufficio servizi sociali e metteremo i CAF in condizione di poter assistere al meglio i cittadini. Infine, le domande che verranno presentate presso l’ente saranno compilate da professionisti riducendo al minimo il margine di errore“.