Contro la violenza di genere, a Lecce va in scena il Convegno-Spettacolo “Lo SchiacciaSogni”

76

schiacciasogni

Appuntamento per sabato 13 aprile

LECCE – Sabato 13 aprile, l’Auditorium Parrocchia “San Giovanni Battista” di Lecce, ospiterà una nuova tappa de “Lo SchiacciaSogni”, il Convegno-Spettacolo sul femminicidio organizzato da Accademia d’Arte Thymòs di Vincenza De Rinaldis, che prende il nome dal monologo teatrale scritto dalla regista e attrice Giustina De Iaco e che si propone di sensibilizzare i giovani sul tema della violenza di genere.

È il quarto appuntamento in scena nel Salento e rientra in un progetto disensibilizzazione sociale indirizzato alle nuove generazioni, attraverso diverse forme di comunicazione.

Il progetto, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del “Programma Straordinario 2018 in materia di Cultura e Spettacolo Azione 2”, è curato dall’Accademia d’Arte Thymòs di Vincenza De Rinaldis in collaborazione con l’Associazione Teatro dell’Argo di Giustina De Iaco e con altri enti istituzionali e associazioni del territorio: il Comune di Specchia; la Proloco di Specchia; la “Fidas” di Specchia; “E20 cult” di Specchia; L’Istituto Comprensivo di Alessano che comprende le Scuole Primarie e Secondarie di primo grado di Specchia, Alessano e Montesardo; il Centro Antiviolenza “Renata Fonte” – Ass. “Donne Insieme”; L’Associzione “Mozart Italia” sede di Lecce; L’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Tricase; L’Associaizone “Amici della Lirica” di Lecce; L’Associzione “I Have a Dream – circolo Pina Adamo”, Lecce.

La tappa di Lecce è in programma sabato 13 aprile ore 19:00, presso l’Auditorium Parrocchia “San Giovanni Battista”. Interverranno: Vincenza De Rinaldis, Presidente di Accademia Thymòs e responsabile del progetto;Giustina De Iaco, Attrice e Regista dello spettacolo teatrale “Lo Schiacciasogni”; Maria Luisa Toto, Presidente dell’Associazione Donne Insieme, Centro provinciale Antiviolenza “Renata Fonte”; Silvia Sammarco, Psicologa del Centro provinciale Antiviolenza “Renata Fonte”; Imma Rizzo, Presidente dell’Associazione Casa di Noemi.

Nel corso della serata si terrà un’esibizione di difesa personale a cura della Federazione Italiana Krav Maga Lecce FICM CISCAM Lecce Scuola Difesa Protezione Sicurezza di Sternatia, diretta dal Maestro Luigi Perrone. Presenta la serata: Steve; Pianista: M° Andrea Bellisario.