Congresso CARD Puglia, CLE lancia la piattaforma “Resettami Accredito”

84

puglia (cartina con puntini)

BARI – Rendere i processi di Accreditamento Istituzionale più veloci, più sicuri ed efficienti per strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private. Questo è l’obiettivo di Resettami Accredito, la piattaforma informatica realizzata da CLE e presentata nel corso della XVI edizione del Congresso Regionale CARD Puglia, tenutosi ad Alberobello.

Accolta con grande interesse nella due giorni di lavori da parte di istituzioni, stakeholder ed addetti ai lavori della sanità pugliese pubblica e privata, la piattaforma della suite Resettami, rappresenta un’innovazione nell’ambito del processo di rilascio del Provvedimento Regionale di Accreditamento Istituzionale e si inserisce nel contesto di miglioramento della qualità e della sicurezza dei processi di erogazione delle prestazioni sanitarie e socio sanitarie.

A presentare Resettami Accredito, nell’ambito dell’intervento dal titolo “La digitalizzazione dei processi per l’accreditamento e il controllo delle strutture sociosanitarie pubbliche e private”, sono stati gli specialist della piattaforma, Giuseppe Fanigliulo e Cosimo Marraffa.

L’accreditamento istituzione è uno strumento di garanzia per la qualità delle prestazioni erogate e assicura il raggiungimento degli obiettivi di tutela della salute dei cittadini, assicurando i LEA – Livelli Essenziali di Assistenza – hanno dichiarato i due Resettami Specialist –. La piattaforma Resettami Accredito, prodotto qualificato sul Marketplace di AgID, consente una gestione facile, sicura ed intuitiva di tutti i processi finalizzati al conseguimento dell’Accreditamento Istituzionale in ambito regionale, sia di quelli di primari, sia di quelli di supporto. Altro vantaggio – hanno spiegato Fanigliulo e Marraffa – è dato dal soddisfacimento delle esigenze informative del processo di accreditamento, con garanzia di storicizzazione, al fine di sostenere la gestione delle procedure di valutazione della qualità. Inoltre, i processi sono guidati e strandardizzati per tutti gli attori coinvolti nel processo di accreditamento. Con Resettami Accredito, infine, viene fornito un adeguato supporto alla gestione amministrativa, delle risorse umane e tecniche e del Sistema di Gestione della Qualità“.