Confcommercio Lecce, incontro in Comune con l’assessore ai Lavori Pubblici

40

Incontro convocato dopo le numerose segnalazioni pervenute in Associazione da parte dei titolari dei Pubblici Esercizi del centro storico

logo comune LecceLECCE – A seguito di numerose segnalazioni pervenute in Associazione da parte dei titolari dei Pubblici Esercizi del centro storico si è svolto questa mattina presso il Comune di Lecce un incontro tra i rappresentanti di Confcommercio Lecce e l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce, Avv. Gaetano Messutti, per discutere dei disagi causati dai lavori in corso in alcuni vie del centro storico per il ripristino del basolato.

Confcommercio Lecce ha ottenuto la rimozione dei cantieri in Via Benedetto Cairoli con largo anticipo rispetto alla data prevista per gli interventi urgenti e precisamente entro la mattinata di Lunedì 25 Luglio.
La soluzione raggiunta riduce la durata dei lavori a favore degli esercenti, degli avventori delle tante attività presenti e dei residenti.
Infine, superato il periodo estivo, i lavori di ripristino e messa in sicurezza del basolato interesseranno anche il tratto che dal Duomo raggiunge Porta Rudiae.

Pertanto, nelle prossime ore i tratti di basolato più a rischio saranno interessati da piccoli interventi temporanei di messa in sicurezza al fine di scongiurare spiacevoli incidenti.

In rappresentanza del sindaco Paolo Perrone, da sempre sensibile alle ragioni dei commercianti e dei residenti, e nell’ottica del recupero del basolato, – ha dichiarato l’ Avv. Gaetano Messutti Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce, a seguito dell’incontro con i rappresentanti di Confcommercio Lecce – abbiamo raccolto le esigenze di Confcommercio, cercando di abbreviare i tempi di liberazione del cantiere. Un particolare ringraziamento a Confcommercio, per essere stato valido interlocutore fra l’Amministrazione comunale e i commercianti al tavolo delle trattative interne”.

Confcommercio Lecce esprime il suo apprezzamento e ringraziamento nei confronti dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce, per aver dato riscontro con celerità e disponibilità alle richieste espresse dai commercianti del centro storico.