Concorso musicale Umberto Giordano, premio “Promuovi la tua musica” a Vi Rey

199
foto di Daniele Severo

FOGGIA – Si è conclusa a Foggia la 13esima edizione del Concorso musicale Umberto Giordano. Grande successo di pubblico collegato via Internet. Il premio “Promuovi la tua musica” è stato assegnato al giovane cantautore Vi Rey. Queste le parole dell’artista: “Ci siamo portati a casa un bel premio! Per me è il miglior premio che il concorso potesse darmi, la possibilità di portare in giro per l’Italia il mio brano! Lo dedico a mia figlia e a tutti i musicisti che stanno soffrendo in questo periodo”.

A premiare Vi Rey è stata l’ideatrice del contest ‘Promuovi la tua musica’, Fanya Di Croce, che si è complimentata con gli organizzatori per la qualità del concorso e per le scelte artistiche: “Mi ha colpito in particolare Vi Rey per la sua forza interpretativa, per la sua umiltà nel presentarsi davanti alla giuria ma soprattutto perché sono riuscita ad entrare dentro alla sua canzone profonda e impegnata! Mi ha emozionato”, ha dichiarato Fanya Di Croce durante la premiazione.

Vi Rey salirà sul palco del Palamontepaschi di Chianciano Terme il prossimo 19 giugno con ampia promozione della sua canzone nel format radiofonico di Daniele Dal Muto che conduce su oltre 40 radio locali in fm. Il premio della critica intitolato a Stefano D’Orazio è andato invece a Ylenia Mangiacotti, di San Giovanni Rotondo, che ha presentato un pezzo inedito. In collegamento video c’era Tiziana Giardoni, la moglie dell’indimenticabile musicista dei Pooh. A premiarla è stata il presidente di giuria Red Canzian.

foto di Daniele Severo