Musica in Festival, domani concerto a Locorotondo con Alberto Parmegiani e Antonello Losacco

61

LOCOROTONDO – Domani 29 giugno 2022, alle ore 21.00, sul Sagrato della Chiesa Madre (Piazza Rodio) a Locorotondo concerto di Alberto Parmegiani (chitarra elettrica, effetti)  e Antonello Losacco (basso elettrico 7 corde, contrabbasso, effetti).

Inediti a firma di entrambi e standards della tradizione jazzistica contemporanea caratterizzeranno un repertorio particolarmente variegato, in cui le sonorità melodiche di stampo europeo si alterneranno a quelle di chiara matrice americana.

In questa occasione presenteranno in anteprima alcune composizioni tratte dall’ultimo album di A. Losacco, “Respira”, edito da GleAM records.

Un elegante dialogo tra “corde” evidenzierà il forte interplay tra i due musicisti.

Prendi Locorotondo, uno dei Borghi più belli d’Italia, con le sue case dai muri bianchi e gli spioventi a cummerse, e uniscici alcuni dei migliori rappresentanti della scena jazz italiana contemporanea. Mettici l’estate, con la sua frizzantezza. E aggiungici un mix di atmosfere, sensazioni, suoni.

Tutto questo è MUSICA in FESTIVAL, rassegna dedicata alla musica jazz, nel cuore del centro storico di Locorotondo, organizzata in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica “Francesco Acquaviva” e con l’Associazione “Radica” e con il patrocinio del Comune di Locorotondo, sotto la direzione artistica di Giovanni Angelini.

Si ringraziano: BCC Locorotondo – Digita – Grafica Meridionale.

Start: 21.00

Ingresso: gratuito

Telefono: +39 349 257 6371