“Come una catapulta” di Herbert Ballerina a Rutigliano

Al Teatro Metamorfosi di Rutigliano il 22 gennaio uno degli one-man-show teatrali più attesi. Spettacolo Sod out

RUTIGLIANO (BA)  – A poco più di un mese dalla sua inaugurazione, il nuovo Teatro Metamorfosi di Rutigliano, che, sotto la direzione artistica di Giusy Marrone, si conferma uno dei più interessanti poli culturali presenti in Puglia, è lieto di annunciare il tutto esaurito del prossimo spettacolo. Ha registrato, infatti, da subito un sold out l’esilarante pièce teatrale “Come una catapulta” di Herbert Ballerina in programma il 22 gennaio alle ore 21. Una serata di comicità surreale e talento autentico, destinata a restare nella memoria degli spettatori grazie ad uno degli one-man-show teatrali più attesi.

Herbert Ballerina, all’anagrafe Luigi Luciano, è uno degli artisti più originali e riconoscibili della scena comica italiana contemporanea. Nato a Campobasso nel 1980, ha costruito la sua carriera tra radio, televisione, cinema e web, diventando noto per il suo humor unico e le sue performance in programmi come LOL – Chi ride è fuori e Stasera tutto è possibile, oltre che per i suoi ruoli nei film Che bella giornata e Italiano medio.

“Come una catapulta” non è un semplice spettacolo comico: è l’espressione più pura del suo universo creativo, caratterizzato da un humour che mescola nonsense, osservazioni quotidiane e paradossi esilaranti. Come ha evidenziato la critica, «la comicità è fragile e intelligente, tanto buffa quanto malinconica, costruita sul filo della contraddizione», dove ogni battuta è una piccola esplosione di ironia e leggerezza. Sul palco, Herbert trasforma scatoloni di ogni dimensione e un busto di Fred Bongusto in strumenti narrativi che accompagnano il pubblico in un viaggio attraverso le assurdità dell’esperienza umana. Dall’esistenza – incredibilmente reale – del Molise, ai tatuaggi di coppia, dai traslochi agli architetti satanici, dai medici psicologi allucinanti agli amici pelosi (quelli animali, ovviamente), ogni tema diventa occasione per risate e riflessioni.

La sinossi ufficiale dello spettacolo racconta così la natura e l’intento di questa performance:

Sappiamo cosa state pensando, e avete ragione: è proprio così! Il solo, unico (più unico che raro!) e inimitabile Herbert Ballerina ha finalmente uno spettacolo teatrale tutto suo! È il primissimo (di quella che sarà una lunga serie, statene certi!). Il titolo – “Come una catapulta” – è già divertente di suo. Ma non basta. Perché Herbert ci parla di mille (e una) cose, a ruota libera, con il suo stile dimesso ma terribilmente ironico… Un mosaico di assurdità ordinarie e quotidiane, tanto divertenti quanto realistiche! Raccontate come solo Herbert sa fare: strappando risate, dall’inizio alla fine. In pratica, se avete voglia di essere catapultati nell’orbita del sano divertimento o degli esilaranti nonsense, Herbert è l’uomo giusto per voi e questo è decisamente il vostro spettacolo!

Lo spettacolo, prodotto da Vera Produzioni di Paolo Ruffini, ha già raccolto consensi e sold out in numerose tappe della tournée, confermando l’eccezionale affinità tra l’artista e il pubblico teatrale italiano.

La stagione del Metamorfosi proseguirà, poi, il 1 febbraio con Daniele Pecci nei panni di Oscar Wilde in “Divagazioni e delizie”.

Per info è possibile contattare il Teatro Metamorfosi al numero 347 6301851 o all’indirizzo info@teatrometamorfosi.it e visitare il sito https://teatrometamorfosi.it/