Cities Challenge Italy, Lecce tra le finaliste

111

Sono otto le città in gara tra cui Lecce. Si vota fino al 28 febbraio

Cities Challenge ItalyLECCE – C’è anche Lecce tra le città finaliste di “Cities Challenge Italy”, la prima competizione che premia la capacità imprenditoriale di una città e del suo ecosistema. L’obiettivo della sfida è quello di stimolare le città ad orientarsi verso l’imprenditorialità, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per la città, ad esempio: generare nuove idee imprenditoriali, innovare le esistenti, attrarre persone e capitali dall’esterno.

Da oggi fino al 28 febbraio 2017, sarà aperta la votazione pubblica nel sito http://citieschallengeitaly.meta-group.com. In questa fase il pubblico sarà infatti chiamato ad esprimere la sua preferenza tra le 8 città candidate.

La votazione finale dipende anche in parte dal voto del pubblico. Tutti i cittadini, duqnue, sono invitati a partecipare concretamente alla gara per aiutare Lecce a vincere questa sfida.

Al termine della votazione pubblica, sarà organizzato a Roma. il prossimo 2 marzo, il “Pitching event”, evento di presentazione della candidatura da parte dei sindaci delle città finaliste o di un loro rappresentante. Sarà l’occaisone per decretare la città vincitrice, il cui Sindaco vincerà un viaggio per partecipare al Global Entrepreneurship Congress a Joshnnesburg, in Sud Africa a metà del mese di marzo.