Checco Zalone scherza sul vaccino e canta ‘La Vacinada’ in un video con Helen Mirren

94

BARI – Strappare un sorriso quando si parla di pandemia e di vaccini non è facile. Ma se ci prova Luca Medici, in arte Checco Zalone, il gioco è fatto. Gli ingredienti sono la musica, il sole del Salento, l’ironia e l’attrice premio Oscar Helen Mirren. E’ lei la protagonista del video del brano ‘La Vacinada’, da ieri on line, in cui Francisco Oscar Zalone, come si chiama stavolta il protagonista, affronta con leggerezza speranze e paure legate all’immunizzazione dal Covid.

Mentre è in viaggio a bordo di una spider, Zalone si ferma vicino a un muretto a secco dove Mirren si sta prendendo cura delle piante. E in uno spagnolo maccheronico le chiede dove sia la grotta Zinzulusa, che si trova sul litorale salentino. Mentre lei comincia a dargli le prime indicazioni, lui scorge sul suo braccio il segno della vaccinazione.

Basta questo a far scoccare la scintilla in lui e l’amore tra i due, nonostante la differenza di età su cui si scherza in tutto il testo. A Zalone, però, non importa quello che dice la gente perché “miro el tu cuerpo con l’anticuerpo dell’AstraZeneca”.

“A mi me gusta bailare con tigo, o vacinada”, canta ancora Zalone mentre Mirren si scopre il braccio in modo sensuale per mostrare ancora il punto in cui è stata vaccinata. Già nel 2020 l’attore pugliese si era cimentato con ‘Arriverà l’immunità di gregge’, ispirandosi a Domenico Modugno e coinvolgendo Virginia Raffaele, per raccontare la quarantena. Anche questa volta, come allora, sarà un successo.