Cesare Dell’Anna e Talla per l’Opening Party a El Barrio Verde di Alezio

74

 

ALEZIO (LE) – Sabato 4 dicembre El Barrio Verde riparte con la programmazione invernale dei suoi live, e lo fa in grande con il meltin’ pot sonoro ed esplosivo creato da Cesare Dell’Anna e dalla sua band, accompagnati alla voce dal cantante africano Talla!

Oltre alla tromba del Maestro Cesare Dell’Anna, dalle 22 sul palco il basso di Stefano Valenzano, il pianoforte di Ekland Hasa, la batteria di Antonio De Marianis, la chitarra di Gino Semeraro, le tastiere di Luigi Grande.

Un incontro musicale tra Salento e Senegal nato dalla cultura dell’accoglienza, in una miscela di sonorità tra world music e melodie balcaniche. L’incontro tra culture apparentemente differenti che si confrontano tra loro e si uniscono nella musica con la partecipazione del cantante africano Talla. Una miscela di sonorità tra world music e melodie balcaniche con sfumature progressive jazz per un incontro musicale che dal Salento ci condurrà in Senegal grazie all’emozionante voce di Talla. Un progetto che nasce dalla cultura dell’accoglienza, si incardina sull’interrelazione con i migranti che hanno avuto la fortuna di trovare sulle spiagge del Salento la risposta ai loro sogni, la valorizzazione delle loro capacità artistiche e culturali oltre alla possibilità di esprimersi liberamente nella terra che li ospita.