Cerignola, domani va in scena ‘La Sirenetta’

12

Al Roma Teatro di Cerignola prende il via  la rassegna teatrale per famiglie; 5 gli spettacoli previsti con  storie immortali e personaggi indimenticabili

CERIGNOLA – Dopo il successo degli ultimi due anni, torna la Rassegna Teatrale per Famiglie del Roma Teatro di Cerignola. Un ciclo di spettacoli che porterà sul palco storie immortali e personaggi indimenticabili, con cinque appuntamenti da novembre 2024 a marzo 2025. Gli spettacoli, in programma la domenica alle 18.00, offriranno un’opportunità unica di avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo del teatro, promuovendo per giunta  la crescita culturale e intellettiva attraverso il fascino delle storie e delle emozioni dal vivo.
Si partirà domani 17 novembre con ‘La Sirenetta’ a cura della compagnia di Molfetta Arterie Teatro.

L’8 dicembre sarà la volta del ‘Cirano…di Bergerac’ della compagnia sarda del Teatro Instabile, mentre il 12 gennaio poi toccherà al Teatro della Polvere di Foggia che porterà in scena ‘Lo Scazzamurill’. ‘Peter Pan’ salirà sul palco del Roma Teatro il 23 febbraio con la compagnia Molino d’Arte di Altamura. La rassegna si chiuderà infine il 20 marzo 2025 con la Cenerentola di Arterie Teatro.
“Il teatro – spiega Simona Sala, Direttrice del Roma Teatro – è uno strumento straordinario di crescita che, al pari di un libro o di un film al cinema, stimola l’immaginazione, la creatività e la capacità di riflessione dei ragazzi. Ogni spettacolo diventa un’occasione per scoprire nuovi mondi, per esplorare temi universali e per entrare in contatto con le emozioni più profonde. In questa rassegna, pensata per un pubblico giovane e familiare, vogliamo offrire uno spazio dove i più piccoli possano crescere non solo in termini intellettuali, ma anche emotivi, vivendo l’esperienza unica e coinvolgente del teatro.

Proprio da questa convinzione sette anni fa è nata nel nostro contenitore culturale la prima scuola professionale di Arti Sceniche della città, che quest’anno vanta più di cento allievi. Un progetto che abbiamo fortemente voluto con il supporto di Arterie Teatro, per dare ai giovani del nostro territorio l’opportunità di formarsi professionalmente nel campo delle arti performative. La nostra missione è quella di alimentare una vera e propria cultura teatrale tra le nuove generazioni”.

I costi dei biglietti inoltre sono stati pensati per favorire la partecipazione di tutta la famiglia, con tariffe agevolate per bambini, ragazzi e genitori. Un’opportunità per vivere il teatro in modo accessibile e coinvolgente, senza rinunciare alla qualità artistica e alla bellezza dell’esperienza dal vivo. Per tutte le info chiamare il numero 338.2511672 o rivolgersi al botteghino, aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 22:00 e la mattina del martedì, giovedì, sabato e del giorno dello spettacolo dalle 10.00 alle 12.30. I biglietti sono acquistabili sul sito www.romateatrocinema.it