A Castrignano del Capo va in scena “Il Cuore degli eroi”

36

CASTRIGNANO DEL CAPO (LE) – Domenica 7 luglio 2024, alle ore 21.00, in Piazza Indipendenza a Castrignano del Capo  la compagnia TerramMare Teatro presenta “Il Cuore degli eroi”, spettacolo teatrale liberamente tratto dal libro “Cuore” di Edmondo De Amicis di e con Silvia Civilla; testo Eleonora Fumagalli, Silvia Civilla; scenografia Sabrina Balestra. Collaborazione artistica Massimo Cattaruzza

La Signora Maestra viaggia di scuola in scuola per perpetuare, nei bambini, il ricordo delle storie del libro di Edmondo De Amicis “Cuore”.
Assieme a lei viaggia anche Cartoccia, lo spirito accartocciato di queste storie, che si diverte, però, ad intervenire nella calda e partecipata narrazione della Signora Maestra modificando, a proprio modo, alcuni dettagli, più o meno piccoli.
La storia-cardine dello spettacolo è quella di Marco in “Dagli Appennini alle Ande“, ma da lui vengono a svelarsi altre fra le più belle e toccanti creazioni di De Amicis.
Cartoccia chiederà spesso ai piccoli spettatori di giocare con lui ad inventare nuovi epiloghi per questi racconti, e l’intervento del pubblico è proprio uno dei fattori primari dell’intero lavoro, che in questo modo, diviene tangibilmente e produttivamente “Gioco drammatico”..

Info e approfondimenti: https://terrammareteatro.it/work/il-cuore-degli-eroi/

𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 LIBERO E GRATUITO: ore 20:30
𝗜𝗡𝗜𝗭𝗜𝗢 𝗦𝗣𝗘𝗧𝗧𝗔𝗖𝗢𝗟𝗢: ore 21:00