Castelluccio Valmaggiore, il sindaco rassicura la popolazione: “Sanificazione Comune e scuole soltanto per precauzione”

50

comune castelluccio valmaggiore

CASTELLUCCIO VALMAGGIORE (FG) – “A Castelluccio Valmaggiore la situazione Covid è sotto controllo e non desta alcun allarme o preoccupazione“: arriva il chiarimento del sindaco Rocco Grilli, in seguito alla notizia riportata da alcune testate di un dipendente comunale che sarebbe risultato positivo al Coronavirus.

L’azione di sanificazione della sede municipale è un’accortezza precauzionale prevista dalle norme igienico – sanitarie contenute nel DPCM – spiega il primo cittadino – ma il dipendente da quando è venuto a conoscenza della sua positività non ha più frequentato il Municipio né è mai entrato in contatto con altri colleghi o cittadini. Al momento nessun altro cittadino è positivo al Covid“.

Ci tiene a rassicurare la popolazione il Sindaco, che ieri aveva previsto con una ordinanza una azione di sanificazione della struttura comunale, ma solo ed esclusivamente a scopo preventivo. Sono stati sanificati anche gli istituti scolastici, sempre a scopo cautelativo, in funzione della ripresa delle attività didattiche. “La nostra amministrazione è particolarmente vicina alla popolazione anziana e ai bambini e per qualsiasi situazione saremo i primi ad informare la cittadinanza. Naturalmente raccomandiamo di attenersi alle norme che ormai ben conosciamo: – conclude Grilli – utilizzo corretto delle mascherine, distanziamento, igienizzazione delle mani e rispetto delle normative in merito agli spostamenti tra Comuni, per continuare a mantenere a Castelluccio Valmaggiore una situazione tranquilla e serena“.