Castellana Grotte, ulteriori misure per il contenimento del contagio da Covid-19 per i giorni 25/26 aprile e 1 maggio 2020

102

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

I dettagli

CASTELLANA GROTTE (BA) – Ulteriori misure per contenere l’emergenza coronavirus a Castellana Grotte. Il Sindaco Francesco De Ruvo ha disposto per i giorni 25/26 aprile e 1 maggio 2020 la chiusura di tutti gli esercizi commerciali per la vendita di alimenti e bevande di piccola, media e grande distribuzione, nonché degli esercizi commerciali per la vendita di generi non alimentari e di prima necessità, ad eccezione di farmacie, parafarmacie ed edicole. Inoltre è stata disposta la sospensione dell’attività itinerante del commercio al dettaglio su aree pubbliche.

Rimane consentita nei giorni indicati la consegna a domicilio di generi alimentari purché l’esercizio commerciale resti a battenti chiusi e nel rispetto delle norme di sicurezza nella consegna.

A tutte le attività commerciali che vendono giornali e/o quotidiani (es. tabaccai/edicola, cartolibrerie/edicola, ecc) sarà consentita l’apertura solo ed esclusivamente per la vendita di giornali, mentre, i distributori automatici di tabacchi possono rimanere aperti.

Le disposizioni sono state emesse per aiutare le forze dell’ordine nell’espletamento di controlli sul territorio in queste giornate di festa dove la cittadinanza è tenuta a rispettare le regole per la prevenzione del contagio.

L’ordinanza completa è disponibile sull’albo pretorio del sito web del comune di Castellana Grotte www.comune.castellanagrotta.ba.it.