Castellana Grotte, sperimentazione sosta temporanea al mercato frutta

31

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

La sosta si sperimenterà sabato 15 dicembre

CASTELLANA GROTTE (BA) – Sabato 15 dicembre sarà sperimentata la sosta temporanea degli autoveicoli che affluiscono al mercato settimanale di largo Portagrande. Dalle 7.30 alle 13.00 sarà consentita la sosta alle sole autovetture per 30 minuti attraverso l’apposizione del disco orario, o comunque attraverso l’apposizione dell’orario di arrivo, nel prolungamento di via cimitero, nel prolungamento di via Salvatore Bini, in largo San Giuseppe ed in largo Portagrande. I mezzi dei commercianti saranno, invece, allocati in via Cimitero che assumerà il senso unico di marcia a salire.

La sperimentazione, nata da un lungo periodo di monitoraggio, tende a verificare la possibilità di miglioramento della fruibilità del mercato stesso. Dai calcoli effettuati si darà la possibilità di parcheggio, in tale fascia oraria, a circa 430 autovetture.

Il provvedimento – ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive Vanni Sansonetti – vuole in primis agevolare l’afflusso di autovetture al mercato settimanale di frutta e ortaggi ed incrementare la possibilità di parcheggio negli esigui stalli che abbiamo a disposizione durante il mercato del sabato in largo Portagrande. Una sperimentazione – ha continuato – che è stata pensata anche per stimolare il commercio e permettere a quanta più gente possibile di accedere al mercato settimanale”.