Castellana Grotte, sospensione attività didattica IC Angiulli De Bellis e Scuola infanzia Arcobaleno

75

si arcobaleno

CASTELLANA GROTTE (BA) – Sospesa l’attività didattica da domani in due istituti scolastici per casi accertati di Covid-19 tra i docenti a Castellana Grotte. A stabilirlo due ordinanze del Sindaco Francesco De Ruvo che ha sospeso l’attività didattica nella scuola primaria dell’IC “Angiulli – De Bellis” di Castellana Grotte nei giorni 16-17-18 novembre 2020 e presso la scuola dell’infanzia “Arcobaleno” dell’IC “Tauro – Viterbo” fino al 23 novembre 2020.

Con l’ordinanza sindacale 84 del 15 novembre 2020 il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo ha disposto la sospensione dell’attività didattica presso la scuola dell’infanzia “Arcobaleno” dell’IC “Tauro-Viterbo” dal 16 al 23 novembre 2020. La decisione è stata adottata a seguito della comunicazione in data odierna da parte del Dirigente Scolastico di un caso di positività nel corpo docente del plesso e resa necessaria al fine di adottare la massima precauzione a tutela della salute degli alunni, dei genitori e del personale scolastico. La docente risultata positiva era infatti presente a scuola sino allo scorso 13 novembre 2020. Nei prossimi giorni si provvederà alla sanificazione del plesso.

Per quanto riguarda il plesso Angiulli dell’IC “Angiulli – De Bellis” l’ordinanza di sospensione è stata emessa a seguito della comunicazione odierna del Dirigente scolastico con la quale si informa che una docente frequentante la scuola primaria del plesso scolastico Angiulli – I.C. “Angiulli – De Bellis” è risultata positiva al Covid-19, e che da informazioni rese dalla stessa è assente da servizio già da giovedì 12 novembre 2020. Oltre a questa docente se ne aggiunge un’altra sempre assente dal 12 novembre 2020 con lievi sintomi e tuttora in attesa di tampone. La sospensione dell’attività didattica è stata disposta per consentire le operazioni di sanificazione del plesso.