Castellana Grotte, SOS Spesa: continua con successo la gara di solidarietà

102

locandina sos spesa

I dettagli

CASTELLANA GROTTE (BA) – Prosegue instancabilmente, in favore delle famiglie in difficoltà, la distribuzione di generi alimentari raccolti presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa SOS Spesa. Le donazioni spontanee di beni di prima necessità, depositati negli appositi carrelli dei negozi aderenti al progetto, stanno portando sollievo a molte famiglie in condizione di fragilità economica. Un’attività di solidarietà sociale realizzata dal Comune di Castellana Grotte grazie al prezioso supporto della Caritas di Zona Pastorale di Castellana Grotte, dell’AVPA – Associazione Volontari Pubblica Assistenza, della Croce Rossa Italiana – Comitato Bassa Murgia, e dalla Organizzazione di Volontariato Noi Per.

La grande generosità silenziosa e fattiva della comunità castellanese ha fatto si che, ad oggi, oltre 100 nuclei familiari in sofferenza economica siano stati beneficiari di questo lodevole progetto. Tantissimi i prodotti raccolti grazie alla preziosa collaborazione di esercenti e di molte aziende castellanesi. Urge però in questa fase la raccolta di farina, zucchero, olio d’oliva, tonno e carne scatola, legumi sia secchi che precotti, latte, caffè, biscotti e prodotti per l’igiene personale. Pasta e sugo di pomodoro sono già in scorta abbondante nel punto di smistamento. L’elenco degli esercenti è sempre disponibile ed aggiornato sul sito web del Comune di Castellana Grotte, www.comune.castellanagrotte.ba.it.

Quella da coronavirus non è solo una terribile emergenza sanitaria, ma lo è anche sotto l’aspetto economico e sociale. Ora più che mai c’è bisogno anche del più piccolo gesto di solidarietà, per offrire il proprio contributo in termini di umanità, per essere Comunità.

Chiunque stia attraversando un momento di difficoltà, non abbia timore di contattare a mezzo mail il COC scrivendo all’indirizzo coc@comune.castellanagrotte.ba.it ed indicando un recapito telefonico a cui poter essere rintracciati. Oppure chiami il numero 080 4965014 indicando generalità e recapito telefonico. Gli assistenti sociali del comune di Castellana Grotte avranno cura di ricontattarvi.

Parallelamente alla raccolta beni di prima necessità, è stata attivata una raccolta fondi attraverso il conto corrente dedicato IT92 N084 6941 4400 0000 0036 220 – intestato a Pubblica Assistenza AVPA – per far fronte alle necessità più urgenti di cittadini in difficoltà.