Castellana Grotte, situazione Covid-19 sul territorio

64

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

CASTELLANA GROTTE (BA) – Una nuova guarigione nelle ultime ore porta a tre i casi di Covid-19 segnalati dalla Prefettura e dall’ASL di Bari sul territorio di Castellana Grotte. Il dato va sommato al numero dei cittadini che, seppur residenti nel Comune di Castellana Grotte, non sono al momento sul territorio comunale.

A comunicarlo il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo che, insieme ai medici di base del territorio e alla Polizia Locale, ha il controllo costante della situazione epidemiologica per quanto di competenza dell’ente.

Il dato odierno, che mostra un abbassamento dei cittadini attualmente positivi al virus – ha dichiarato il Primo Cittadino – non deve far abbassare la guardia a tutti noi. I dati nazionali, regionali e provinciali che ci giungono quotidianamente sono allarmanti ed è chiaro che riusciremo a mantenere basso il livello dei contagi soltanto con la totale collaborazione dei cittadini“.

Nella giornata di ieri il Sindaco De Ruvo ha anche partecipato alla prima riunione della “stanza virtuale” della Città Metropolitana di Bari che ha avuto come obiettivo principale fondamentali chiarimenti circa l’adozione del nuovo DPCM. Oggi invece ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale di ordine pubblico e sicurezza alla presenza del Prefetto, del Questore e dei vertici del dipartimento di prevenzione dell’ASL Bari al fine di capire insieme agli altri sindaci della provincia come affrontare al meglio e con il supporto delle forze dell’ordine il tema degli assembramenti.

In caso di necessità cittadini possono contattare il COC e la Polizia Locale al numero 080/4965014 per ragioni legate alla pubblica sicurezza e per l’accesso ai servizi offerti dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile nei confronti della cittadinanza.