Castellana Grotte, situazione Covid-19 sul territorio

123

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

CASTELLANA GROTTE (BA) – Situazione stabile a Castellana Grotte sotto il profilo sanitario legato alla pandemia da Covid-19. Tre i cittadini negativizzati negli ultimi giorni mentre sono due i cittadini che vivono a Castellana Grotte che risultano ancora positivi al Covid-19 di cui uno in isolamento domiciliare e l’altro ancora ricoverato ma in fase di guarigione. Questo il quadro della situazione attuale come segnalato dalla Prefettura e dall’ASL di Bari.

Nelle ultime ore si sono auto-segnalati all’ente alcuni cittadini residenti a Castellana Grotte che hanno contratto il virus ma che sono in isolamento domiciliare fuori dal territorio regionale.

Allo stato attuale si segnala che nessun caso legato al focolaio della Rsa di Alberobello è stato annunciato all’ente. A comunicarlo il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo che sta monitorando costantemente la situazione insieme alla Polizia Locale e al dipartimento di prevenzione dell’ASL Bari.

In caso di necessità cittadini possono contattare il COC e la Polizia Locale al numero 080/4965014 per ragioni legate alla pubblica sicurezza e per l’accesso ai servizi offerti dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile nei confronti della cittadinanza.