Castellana Grotte, situazione Covid-19 sul territorio

93

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

CASTELLANA GROTTE (BA) – Un cittadino guarito e due nuovi casi di contagio da Covid-19 sul territorio del Comune di Castellana Grotte. A risultare negativo al doppio tampone il caso di contagio un cittadino rientrato dalla Spagna. Dei due nuovi casi, invece, uno è legato al focolaio individuato dal dipartimento di prevenzione dell’ASL Bari a Polignano a Mare e l’altro è un cittadino già in isolamento domiciliare.

Attualmente tra i cittadini di Castellana Grotte si registrano tre casi totali. I cittadini attualmente positivi al Covid-19 sono tutti asintomatici ed in buone condizioni di salute. Il Sindaco sta personalmente seguendo l’evolversi della situazione con la collaborazione dei medici di base di Castellana Grotte ed è in costante contatto con il dipartimento di prevenzione dell’ASL di Bari.

Nel frattempo il Consiglio di Amministrazione della Grotte di Castellana srl comunica che i dipendenti della società che nella giornata di ieri, 9 settembre 2020, si sono sottoposti ai test sierologici per il Covid-19 sono risultati negativi alle analisi. Sono stati ben 61, una buona maggioranza del personale totale quindi, a sottoporsi volontariamente ai test fatti in convenzione con l’IRCCS “De Bellis”, che ha celermente fornito nella stessa giornata i risultati.

Questa buona notizia – ha commentato il CdA della Grotte di Castellana srl – oltre a darci conferma dell’attenzione riposta dai dipendenti al rispetto delle prescrizioni, ci dimostra che il protocollo adottato per le misure di sicurezza è fino ad ora stato efficace“.

In caso di necessità cittadini possono contattare il COC e la Polizia Locale al numero 080/4965014 per ragioni legate alla pubblica sicurezza e per l’accesso ai servizi offerti dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile nei confronti della cittadinanza.