CASTELLANA GROTTE (BA) – Scende a 79 il numero dei cittadini attualmente positivi al Covid-19 sul territorio di Castellana Grotte. Purtroppo un altro concittadino a cui era stata diagnosticata la positività al virus è deceduto. Si tratta di un signore anziano risultato positivo a fine novembre.
Intanto, nella tarda serata di ieri, la dirigente dell’IC “Tauro – Viterbo” ha comunicato al Sindaco per le vie brevi la positività di una docente in servizio presso la scuola secondaria di primo grado Viterbo. A seguito di un colloquio tra la dirigente e i medici dell’ASL si è stabilito, sulla base dei protocolli vigenti, di procedere con la didattica a distanza per le due classi coinvolte per 14 giorni e la sanificazione degli ambienti.
A comunicarlo il Sindaco Francesco De Ruvo sulla base dei dati forniti dalla Prefettura di Bari e con i quali la Polizia Locale continua ad effettuare l’attività di controllo a campione circa il rispetto dell’isolamento domestico da parte dei cittadini attualmente positivi e dei cittadini posti in quarantena.
“Sono davvero rammaricato – ha dichiarato il Sindaco Francesco De Ruvo – nel comunicare un nuovo decesso tra i cittadini positivi al Covid. Sono notizie che mai un Sindaco vorrebbe dare. Un lutto che colpisce e addolora l’intera comunità, un dolore che ci ricorda quanto sia crudele il periodo che stiamo vivendo. Esprimiamo, a nome di tutta la comunità castellanese, le più sincere condoglianze e profonda vicinanza alla famiglia e a tutte le persone a lui vicine“.
Per informazioni sul coronavirus è attivo il numero verde regionale 800.71.39.31
Si ricorda che il COC è sempre a disposizione della cittadinanza ed in particolare misura nei confronti dei positivi al Covid e di chi è in quarantena. Nel dettaglio i cittadini interessati da provvedimenti sanitari possono contattare il COC attraverso il numero sempre attivo della Polizia Locale: 080/4965014. Inoltre è attiva la mail coc@comune.castellanagrotte.ba.it.
Nel dettaglio sono SEMPRE attivi i seguenti servizi attivabili su richiesta:
SPESA E FARMACI A DOMICILIO
Il servizio è dedicato alle persone immunodepresse, in quarantena o positive al Covid-19, prive di assistenza familiare. Basta chiamare il COC per l’attivazione allo 080/4965014
RITIRO RIFIUTI PER POSITIVI AL CORONAVIRUS
Il servizio è dedicato alle persone positive al Covid-19 e poste in isolamento domestico. Esiste un protocollo da osservare. Gli operatori ecologici si occuperanno del ritiro dei rifiuti domestici a domicilio. Basta chiamare il COC per l’attivazione allo 080/4965014.
Per la stagione teatrale e di danza “Altri Mondi” 2024/25, dal 6 al 9 febbraio,…
Venerdì 7 febbraio, al Teatro Comunale, va in scena la storia di Hedy Lamarr che…
Previsti dal palinsesto invernale incontri, presentazione libri, laboratori, formazione, iniziative sportive e tanto altro CAPURSO…
FRANCAVILLA FONTANA - Prosegue il percorso di rinascita dell’ex piazza coperta di Francavilla Fontana. “Giorno…
Tanti gli appuntamenti dedicati all'Amore per festeggiare a Bari il 14 febbraio. Torna “Puro Cioccolato…
BARLETTA – Inaugurato nella sede di Via Degli orti n°23 il Centro Servizi per le…
BARI - È stata inaugurata ieri la nuova area ludica di via Cosenza, nel quartiere…
Sabato prossimo al Teatro Comunale nuovo appuntamento della stagione “OPS! L’imprevisto diventa spettacolo” GALATONE -…
FRANCAVILLA FONTANA - L’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana ha approvato il progetto per l’abbattimento delle barriere…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X