Castellana Grotte, senso univo via Turi: ordinanza e segnaletica stradale

152

senso univo via turi, ordinanza e segnaletica stradale

I dettagli

CASTELLANA GROTTE (BA) – Novità per la circolazione stradale della strada che collega Castellana Grotte a Turi nel tratto di competenza del comune di Castellana. Al fine di migliorare la sicurezza stradale e per agevolare l’accesso all’IRCCS De Bellis, è stata emessa un’ordinanza per la variazione della circolazione stradale.

In primo luogo è stato istituito il senso unico di marcia nel tratto che costeggia l’ingresso dell’IRCCS in direzione del centro abitato di Castellana (a scendere), mentre per chi circola in direzione opposto, ovvero verso Turi, è fatto obbligo di svolta sul tratto che costeggia il Consorzio Sapori e Sapori. Inoltre è stato istituito l’obbligo di dare precedenza nella strada di accesso al tratto di via Turi che costeggia il consorzio e nella re-immissione dal tratto che costeggia il consorzio su via Turi. È fatto obbligo, infine, di svoltare a destra in uscita dall’IRCCS e nelle strade che si immettono in via Turi nel tratto costeggiante il consorzio.

Sono stati ultimati anche i lavori relativi alla segnaletica orizzontale nel tratto che porta dalla rotonda di via Enrico Berlinguer alla fontana dell’Acquedotto Pugliese di via Turi nei pressi dell’ufficio postale. Sono state interessate a quest’ultimo intervento diverse strade di intersezione di via Turi come: via Foggia Caldonna, Via Rosatella, traversa via Resistenza, strada comunale Marchione e via Sandro Pertini.