Castellana Grotte, raccolta firme Anci in Piazza Garibaldi

44

locandina raccolta firme

Riportare l’educazione civica tra i banchi di scuola

CASTELLANA GROTTE (BA) – Sabato 15 Dicembre 2018 il consigliere comunale Davide Sportelli, in qualità di componente del Coordinamento ANCI Giovani Puglia per il Sud Est Barese, sarà in Piazza Garibaldi dalle ore 9.30 alle ore 12.00 per illustrare e raccogliere le firme per una proposta di legge di iniziativa popolare per la re-introduzione dell’educazione civica a scuola.

L’iniziativa è promossa dall’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, alla quale il comune di Castellana Grotte aderisce ed è sostenuta a livello locale oltre che dal consigliere Sportelli, dal Coordinatore di ANCI Giovani Puglia Gianluca Vurchio.

Nello specifico l’Anci propone di istituire una disciplina autonoma con propria valutazione. La nuova materia si prefigge lo studio della Costituzione per conoscere i diritti e doveri di un moderno cittadino, diffondere la cultura della legalità, educare ad un più corretto e sano utilizzo del web, infondere un più forte rispetto dei beni comuni, far conoscere i fondamentali valori, per migliorare comportamenti e stili di vita.

I cittadini interessati alla sottoscrizione potranno recarsi, oltre che in Piazza Garibaldi sabato mattina, anche presso l’ufficio elettorale dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Per ogni informazione ulteriore si invita a consultare il sito www.anci.it o contattare il consigliere Sportelli alla mail istituzionale davide.sportelli@comune.castellanagrotte.ba.it.