Castellana Grotte, l’assessore Filomeno incontra il Club Unesco di Bisceglie

129

l'assessore filomeno incontra il club unesco di bisceglie

Obiettivo creare nuove sinergie e percorsi turistici

CASTELLANA GROTTE (BA) – Creare nuove sinergie per sviluppare insieme nuovi percorsi e riconoscimenti in materia di turismo e cultura. Con questo intento il Club per L’UNSECO di Bisceglie è in costante dialogo con le Istituzioni per riaffermare il ruolo centrale del nostro territorio, le sue bellezze naturalistiche e le sue peculiarità, quale comune fattore identitario e di promozione turistica.

A Turi, presso il Palazzo di Città, si è tenuto lo scorso sabato 14 settembre l’incontro Istituzionale al quale hanno partecipato tra gli altri l’assessore al Turismo del Comune di Castellana Grotte, Gianni Filomeno, l’assessore al Patrimonio del comune di Turi Teresa De Carolis, insieme a Pina Catino presidente del Club per l’UNESCO di Bisceglie.

La riunione è stata un primo passo per sondare le opportunità ed i benefici che l’offerta turistica locale, nel nostro caso costituita dal sito naturalistico delle Grotte di Castellana e dal territorio avrebbero se fossero anche inserite nei percorsi individuati dall’UNESCO. Un primo passo per cercare di aumentare la qualità dell’offerta turistica, a beneficio dell’intera comunità, attraverso il potenziamento dello scambio di idee in ambito culturale e territorialistico con le Regioni italiane e Nazioni europee.