Castellana Grotte, il consigliere Sportelli all’ottava edizione del FORSAM

84

davide sportelli

I dettagli

CASTELLANA GROTTE (BA) – Il consigliere comunale di Castellana Grotte Davide Sportelli ha superato la selezione per titoli ed esami finalizzata all’ammissione all’ottava edizione del FORSAM, il corso di formazione specialistica in amministrazione municipale promosso dall’ANCI, l’associazione nazionale dei comuni italiani, di cui il Comune di Castellana Grotte fa parte.

308 ore suddivise fra attività d’aula, project work e studio individuale da dedicare alla formazione specialistica per la pubblica amministrazione che si rivolge alle nuove leve di giovani amministratori locali che intendono investire in un percorso di miglioramento delle loro competenze. L’obiettivo è quello di fornire appropriati strumenti tecnici e concettuali per affrontare la propria missione amministrativa e per sviluppare una visione di futuro nelle scelte politiche di medio periodo. Il corso si svolgerà a weekend alterni per sette mesi, è gratuito ed è organizzato dall’ANCI nazionale, presso la cui sede di Roma si terranno le lezioni. Diverse le materie che verranno approfondite nell’ambito del corso, ovvero, finanza locale, diritto amministrativo e degli enti locali, sviluppo e innovazione della città, fonti e strumenti di finanziamento, servizi pubblici locali, gestione e valorizzazione delle risorse e welfare.

Sarà per me occasione per approfondire materie la cui migliore conoscenza è fondamentale per il buon amministrare e sarà altresì occasione di confronto delle buone pratiche di governo locale su scala nazionale – ha dichiarato il consigliere Sportelli – prendere parte a questo corso – ha concluso – sarà sia un’importate occasione di formazione e confronto e soprattutto servirà a dare nuovi stimoli all’Amministrazione per continuare a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini ed i servizi a loro offerti“.