Castellana Grotte, estensione della rete gas: i cittadini residenti nelle zone interessate possono già chiedere gli allacci

68

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

I dettagli

CASTELLANA GROTTE (BA) – Partiranno a breve i lavori di estensione della rete di distribuzione del Gas metano di Castellana Grotte. L’opera, approvata dalla giunta comunale su proposta del gestore della rete ovvero la società 2i Rete Gas sulla base delle richieste di allaccio degli ultimi anni, prevede la realizzazione dell’estensione della rete di Media e Bassa Pressione attualmente in esercizio, ovvero alla metanizzazione di alcune zone del territorio Comunale a beneficio dei cittadini non ancora raggiunti dal servizio, nonché alla sostituzione di una tratto di condotta esistente in uscita dalla cabina REMI al fine di migliorare il servizio a tutti cittadini. L’intervento interesserà complessivamente 4.360 metri di condotte lungo le strade urbane del territorio Comunale di Castellana Grotte.

Le strade interessate sono nel dettaglio: Strada Comunale Spirito Santo per 180 metri, Via Selva di Fasano per 1.100 metri, Strada Comunale La Cupa per 1.100 metri, Strada Vicinale Montelavecchia per 600 metri, Via A. M. Sgobba (traversa Via Fanelli) per 180 metri. Infine la concessionaria si impegna a realizzare la posa di ulteriori 1.200 metri di nuova tubazione in media pressione in sostituzione di quella esistente in collegamento della cabina REMI ubicata in via Tommaso Fiore con i gruppi di riduzione finale esistenti in via Pinto angolo via Tratturo Spagnuolo ed in via Turi.

Al fine di agevolare la ditta che eseguirà i lavori di ripristino del manto stradale si invitano i cittadini residenti nelle zone interessate all’estensione ed interessati alla connessione alla rete di distribuzione del gas metano a presentare richiesta di allaccio direttamente al gestore della rete.