Castellana Grotte, emergenza Coronavirus: la Multiservizi collabora con il COC per il ritiro dei rifiuti dei positivi al Covid-19

104

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

Nuovo servizio del Centro Operativo della Protezione Civile di Castellana Grotte in collaborazione con la società Multiservizi Spa

CASTELLAN GROTTE (BA) – Da oggi è attivo il servizio conferimento rifiuti porta a porta, dedicato alle persone in isolamento risultate positive al Covid 19.

Regole per l’ accesso al servizio:

– le persone affette da coronavirus sono dispensate dalla raccolta differenziata e devono raccogliere indistintamente tutti i rifiuti in un unico sacchetto.

– una volta chiuso il sacchetto dovrà essere inserito per tre volte in altrettanti sacchetti e posizionato accanto la porta della propria abitazione, senza accedere alle scale e agli androni condominiali. I sacchetti dovranno essere maneggiati con l’ausilio di guanti e mascherina.

– Il conferimento dei rifiuti dovrà avvenire nelle giornate programmate per il ritiro, ovvero, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10.00. In caso di accesso in un condominio l’operatore ecologico suonerà al citofono della persona interessata che dovrà avere già conferito il rifiuto precedentemente dietro la propria porta, non essendo possibile la consegna a mano e nessun’altra forma di contatto tra gli interessati e gli operatori ecologici.

– il servizio può essere attivato contattando il COC al numero: 080/4965014.