Castellana Grotte: “Disposizioni anticipate di trattamento, una scelta libera e consapevole”, convegno presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Municipale

182

locandina convegno sulle dat

Appuntamento per venerdì 1 febbraio 2019 alle ore 16.30

CASTELLANA GROTTE (BA) – Venerdì 1 febbraio 2019 alle ore 16.30 presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Municipale di Castellana Grotte si svolgerà il convegno, organizzato dal Comune di Castellana Grotte, dal titolo “Disposizioni anticipate di trattamento, una scelta libera e consapevole”, un confronto tra le diverse posizioni sull’argomento.

Per i saluti istituzionali interverranno il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo, il Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Caputo e l’assessore alla Cultura Giovanni Sansonetti. A seguire si darà il via al dibattito dove interverranno Mina Schett Welby, Co-Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, il dottor Pietro Cosimo Ippolito, medico anestesista rianimatore presso l’IRCCS De Bellis e coordinatore locale per il prelievo e la donazione degli organi, l’avvocato Ebe Guerra, Presidente del Centro Studi Diritto dello Spettacolo, già Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bari – Coordinatore Commissione Cultura COA Bari e Don Roberto Massaro, Docente di Teologia morale sessuale e Bioetica presso la Facoltà Teologica Pugliese di Molfetta. Il convegno sarà moderato dal giornalista Valentino Losito, consigliere nazionale dell’ordine dei giornalisti.

L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, è anche valido per la formazione continua dei giornalisti e darà diritto ai partecipanti all’ottenimento di tre crediti formativi non deontologici. I giornalisti interessati possono già iscriversi sulla piattaforma S.I.Ge.F. messa a disposizione dall’Ordine dei Giornalisti.