Castellana Grotte, Buoni Spesa Comunali: introdotta la possibilità di ripresentare la domanda

90

buoni spesa faq

CASTELLANA GROTTE (BA) – Introdotta con la determinazione dirigenziale del settore servizi sociali del Comune di Castellana Grotte la possibilità di ripresentare domanda per l’ottenimento dei buoni spesa comunali se il bisogno urgente di liquidità per l’acquisto di beni di prima necessità del nucleo familiare si è riproposto.

Nel dettaglio, chi già ha ottenuto i buoni spesa, li ha terminati e si trova nelle condizioni previste dal bando, potrà presentare ancora una volta l’istanza e beneficiare dei buoni spesa a seguito di verifica dei Servizi Sociali.

L’ufficio ha messo a disposizione sul sito web del Comune di Castellana Grotte nella sezione dedicata ai “Buoni Spesa Comunali” le risposte alle domande più frequenti dei cittadini. FAQ Domande e risposte saranno costantemente aggiornate.

L’avviso pubblico per l’assegnazione dei buoni in favore dei nuclei familiari più colpiti dall’emergenza economica e sociale creata dall’emergenza Covid-19 è sempre aperto.

Coloro i quali avessero maturato anche solo adesso i requisiti per l’accesso possono continuare a fare domanda secondo le modalità indicate sul sito web del Comune di Castellana Grotte. L’avviso pubblico infatti, è stato realizzato SENZA SCADENZA e fino ad esaurimento fondi, proprio per rispondere con immediatezza ai nuclei familiari, man mano che maturano il bisogno ed i requisiti per l’accesso.

Tutta la modulistica è disponibile sempre nella stessa sezione del sito web del Comune. Le domande devono essere inoltrate all’indirizzo E-Mail assistentesociale@comune.castellanagrotte.ba.it.

Coloro i quali non fossero in possesso di stampante possono ritirare il modello cartaceo presso il Comando della Polizia Locale e consegnarlo, compilato e corredato di documento di riconoscimento, presso l’Ufficio Protocollo del Comune nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.