Castellana Grotte, bonus 300 euro pubblicato elenco provvisorio beneficiari evantuali

50

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

CASTELLANA GROTTE (BA) – È stato approvato con determinazione n. 904 del 16 dicembre 2020 l’elenco provvisorio di coloro che risultano al momento eventuali beneficiari del contributo straordinario una tantum per emergenza Covid-19 di 300 euro una tantum.

L’elenco provvisorio, pubblicato sull’albo pretorio online dell’ente, non costituisce titolo alla riscossione, ma individua temporaneamente le istanze che si sono utilmente collocate per l’eventuale erogazione del beneficio economico.

Trattasi di quelle istanze pervenute sino alla data del 26 novembre 2020, ovvero sino all’esaurimento dei fondi assegnati al comune, vale a dire dei € 53.365,81.

Considerato che il contributo una tantum ad erogarsi è di € 300,00 sono 177 le istanze accogliibili. La procedura non dà luogo a graduatoria, ma alla formazione di un elenco di beneficiari ammessi al contributo. L’approvazione dell’elenco, sia degli ammessi che degli esclusi, è provvisoria poiché per massima trasparenza della procedura amministrativa si ritiene opportuno offrire un tempo congruo a formulare eventuali osservazioni solo ed esclusivamente a coloro che, pur avendo presentato istanza di ammissione al beneficio economico nelle sole modalità stabilite dall’avviso pubblico entro la data del 26 novembre 2020, non riscontrino in elenco il proprio nominativo puntato e la relativa data di nascita.

Rammentiamo che in data 24 novembre 2020 è stato pubblicato all’albo pretorio on-line del sito istituzionale dell’Ente l’avviso pubblico per l’erogazione di un contributo economico una tantum per emergenza Covid-19. Nell’avviso è stato chiaramente esplicitato che trattandosi di un avviso pubblico a sportello, l’esaurimento delle risorse economiche assegnate al comune di Castellana Grotte sarebbe stato comunicato mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente ed avrebbe comportato l’impossibilità di accogliere ulteriori istanze. Alla data del 26 novembre erano già pervenute un numero di istanze superiore a quelle ammissibili.

Il termine ultimo per formulare eventuali osservazioni è fissato per le ore 14:00 del 28 dicembre 2020.

Le eventuali osservazioni potranno tramettersi via mail all’indirizzo protocollo@mailcert.comune.castellanagrotte.ba.it dando atto che quest’ultimo riceve regolarmente anche mail non certificate, oppure mediante consegna a mano all’ufficio protocollo aperto al pubblico nei soli giorni di lunedì-mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Questo ulteriore tassello nell’iter amministrativo della gestione di questo intervento a sostegno delle famiglie – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Tommaso Pace – è l’empirica dimostrazione di quanto l’azione dei servizi sociali è, ed è sempre stata, improntata alla massima trasparenza e correttezza dell’azione amministrativa. Il mio assessorato proseguirà con massima serenità a porre in essere azioni concrete a sostegno delle fasce deboli della nostra Comunità, perché la coesione sociale è un dovere morale che sentiamo fortissimamente“.