Castellana Grotte, Avviso pubblico regionale per finanziare i progetti di vita indipendente rivolto alle persone disabili

104

locandina incontro bando progetti vita indipendente

I dettagli saranno illustrati presso il Palazzo Comunale

CASTELLANA GROTTE (BA) – Venerdì 6 marzo alle ore 17:00 presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale di Castellana Grotte sarà presentato l’avviso pubblico regionale sui Progetti di Vita Indipendente. Il bando è finalizzato a favorire l’autonomia delle persone con disabilità residenti in Puglia. Il progetto, finanziato dalla Regione già dal 2013, è volto alla costruzione e alla realizzazione di un progetto globale di vita indipendente attraverso il finanziamento di quelle misure e tecnologie necessarie per sviluppare l’autonomia e abbattere le barriere non solo architettoniche ma anche immateriali, utili all’inserimento socio-lavorativo e alla valorizzazione delle proprie capacità funzionali nell’agire sociale.

I dettagli e le modalità per la partecipazione all’avviso, i cui termini scadranno il prossimo 31 marzo 2020, saranno illustrati durante l’incontro pubblico che sarà moderato dalla Responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte la dott.ssa Anita Paolillo al quale interverranno il Sindaco di Castellana Grotte Francesco de Ruvo, l’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Tommaso Pace, la dott.ssa Monica Pellicano, RUP dell’Avviso pubblico regionale PRO.V.I. e PRO.V.I. Dopo di Noi, la dott.ssa Giulia Lacitignola, Coordinatrice dell’Ambito Territoriale Sociale di Putignano e l’ing. Alessandro De Robertis del DOMOS, Centro per l’adattamento dell’ambiente domestico.