L’evento è organizzato dalla casa editrice AnyName Edizioni, con il patrocinio del Comune di Carosino, sotto l’egida di ENDAS – Taranto, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Schécci e della Biblioteca Comunale “Licia Cavallo”. Media partner: AnyName News.
IL LIBRO:
“Angelica e la Nona Madre” conduce i lettori in un’atmosfera intrisa di mistero e umanità nel cuore del Sud Italia, con il suggestivo castello di Pulsano come sfondo. La protagonista, Angelica, è un fantasma la cui esistenza sembra sfidare i confini del tempo. Il mistero si infittisce con la scoperta di un piccolo corpo sepolto e l’ombra inquietante di una setta di spiriti oscuri guidati dal malvagio Iberto che si aggirano nei sotterranei del castello.
Il destino intreccia il cammino di Angelica con quello di un’intuitiva giornalista, lanciata sulle tracce della misteriosa “Nona Madre”. Tra amori incompiuti, superstizioni radicate e sete di vendetta, il romanzo dipinge un affresco vivido di personaggi e umanità diverse che gravitano attorno al castello. Alcune vite saranno segnate da un’amara solitudine, e nel finale, il mistero chiamerà ancora una volta Angelica a confrontarsi con il suo enigmatico destino.
Rosanna Cassano, con una scrittura evocativa e coinvolgente, tesse una trama avvincente che esplora temi profondi come la maternità, il dolore e la persistenza del passato nel presente.
Durante la presentazione, l’autrice dialogherà con il pubblico, svelando i segreti che si celano tra le pagine del suo libro e rispondendo alle domande dei lettori.
La presentazione sarà moderata da GIUSEPPE GALLO (Direttore del giornale online AnyName News e presidente dell’Associazione Culturale Schécci).
Interverranno:
ONOFRIO DI CILLO (Sindaco di Carosino)
YLENIA PICCINNI (Assessore alla Cultura di Carosino)
ROSANNA CASSANO (Autrice)
ANGELA ASTONE (Editrice – AnyName Edizioni)
L’ingresso è libero.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X