Eventi Puglia

Carlo Buccirosso in “Qualcosa è andato storto!” a Bitritto

Il 22 e 23 gennaio al Palatour di Bitritto il nuovo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Carlo Buccirosso

BITRITTO (BA) – Doppio appuntamento, giovedì 22 e venerdì 23 gennaio, alle 21.00 al Palatour di Bitritto, con “Qualcosa è andato storto!”, il nuovo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Carlo Buccirosso. Grande mattatore del teatro italiano e napoletano, Buccirosso propone una commedia amara e irresistibile sulla famiglia, sulle sue nevrosi e sulle sue verità indicibili. Con una domanda sospesa: si può vincere una causa senza perdersi? Con lui in scena, nei panni di Corrado Postiglione, un cast di attori formato da: Elvira Zingone, Peppe Miale, Fiorella Zullo, Stefania Aluzzi, Matteo Tugnoli, Fabrizio Miano e con Tilde De Spirito nel ruolo della nonna. Lo spettacolo si avvale dei costumi di Zaira De Vincentiis, le musiche di Cosimo Lombardi e le scenografie di Gilda Cerullo.

Lo spettacolo è incentrato sulla figura di Corrado Postiglione

un avvocato di provincia, modesto e pieno di buone intenzioni, alle prese con clienti tanto popolari quanto complicati. Ma il suo vero campo di battaglia è la famiglia: un groviglio di parenti, affini e attriti, in eterno conflitto per beghe di ogni sorta. Nel tentativo di riconquistare una stima perduta e un po’ di pace (anche economica), Corrado si improvvisa acrobata del diritto, tra cavilli e stratagemmi.

Ma il colpo basso arriva quando la malattia colpisce la madre, matriarca inflessibile e regista occulta delle vite familiari. E da lì, l’eredità – vera protagonista occulta – scatena un’escalation tragicomica fatta di sospetti, rancori e alleanze instabili. Zio Dodò, come lo chiamano in casa, si ritrova solo contro tutti in una battaglia legale (e morale) che nessun codice prevede, con il destino beffardo che lo mette alla prova nell’unico caso davvero personale: la sua stessa famiglia.

Carlo Buccirosso (Napoli, 7 luglio 1954) è un affermato attore e regista teatrale italiano, noto per il suo talento comico e caratterista, che ha conquistato il grande schermo con film come “Il Divo”, “La Grande Bellezza”, e “Noi e la Giulia”, per cui ha vinto il David di Donatello come miglior attore non protagonista. La sua carriera è iniziata nel teatro negli anni ’70 prima di diventare una presenza fissa nella comicità cinematografica italiana, spesso interpretando il tipico uomo di ceto medio-basso napoletano.

Redazione Puglianews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Puglianews24

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X