A Capurso il primo maggio sarà inaugurato il Pala Padovano

166

Sarà una festa a cielo aperto con musica, gonfiabili, food e area pic nic

CAPURSO – Domani, primo maggio 2022, sarà inaugurato a Capurso il Pala Padovano, la cui storia  inizia oltre 30 anni fa, quando l’associazione pallavolistica guidata dal professor Achille Padovano chiedeva all’amministrazione una struttura per giocare a pallavolo. La struttura era quindi molto attesa dagli sportivi capursesi che nel frattempo, dal 2015, comunque hanno potuto usufruire del Pala Livatino, tendostruttura costruita grazie a un finanziamento del Ministero dell’Interno. Finalmente nel 2019 sono iniziati i lavori per la costruzione del palazzetto. La struttura, costata circa 1.400.000 euro è stata terminata a maggio 2021. In quel momento però non è stato possibile inaugurarla per via della pandemia in corso ma si è trasformata immediatamente in uno degli Hub vaccinali più importanti di tutta la zona per la somministrazione del vaccino anti covid-19.

«Dopo la somministrazione di oltre 36 mila dosi di vaccino finalmente il Pala Padovano diventa hub dello sport capursese. Lo scorso maggio, appena completati i lavori di costruzione, la struttura è stata destinata a Centro Vaccinale Territoriale. Adesso mi sembra giusto consegnarlo alla cittadinanza e all’utenza sportiva con la giusta celebrazione del momento inaugurale» spiega Michele Laricchia, sindaco di Capurso.

La struttura, affidata in gestione ad associazioni sportive del territorio, accoglierà squadre di futsal, pallavolo e basket, ma non mancheranno anche iniziative che riguardano altre discipline sportive.

Alla cerimonia di inaugurazione, insieme al sindaco e alla giunta comunale, saranno presenti anche i figli del professor Achille Padovano, per anni presidente della Libertas Capurso ed ex preside della scuola Gennaro Venisti, a cui la struttura è stata intitolata.

Subito dopo il taglio del nastro, per tutta la giornata, sono in programma una serie di iniziative di promozione e avvicinamento allo sport all’interno del palazzetto mentre all’esterno, nel parcheggio, ci sarà una vera festa a cielo aperto con musica, gonfiabili, food e area pic nic. Durante la festa sulla facciata del palazzetto sarà anche realizzato un murales.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

9.00 – 9-30
Inaugurazione PalaPadovano. Taglio del nastro con il sindaco Michele Laricchia.

9.30 – 10.30
Gara Campionato Giovanile CSEN di Basket

10.00 – 11.30
ASD Pesistica Capurso (piazzale esterno)

10.45 – 12.15
Triangolare Giovanile
Asc Capursello, Arcobaleno Triggiano, All Stars

12.30 – 13.30
Triangolare giovanile FC Capurso

16.00 – 18.00
Bio Ambra New Age
Esibizione di atletica leggera giovanile e master

18.00 – 19.00
Partita calcio a cinque: amministrazione comunale contro resto delle associazioni
19.00 – 20.00
Bulldog Capurso – partita calcio a cinque

20.00 – 21.00
Polisportiva Orsa – partita di pallavolo