Campagna di screening Covid-19 in Kyma Mobilità

28

sede kyma mobilità

TARANTO – Continuano le attività di Kyma Mobilità per limitare il contagio di Coronavirus: si svolgerà la settimana prossima la campagna di screening a favore dei dipendenti che hanno aderito, su base volontaria, all’iniziativa organizzata dal Comitato Covid aziendale.

Sarà il personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Taranto ad effettuare, presso la sala medica aziendale di Kyma Mobilità, i test rapidi sierologici per la ricerca di infezioni da SARS-CoV-2.

I risultati dei test, soggetti a particolari misure di tutela della riservatezza, saranno resi noti, oltre che al diretto interessato, esclusivamente allo stesso Dipartimento di Prevenzione ASL competente e al Medico Curante.

La presidente di Kyma Mobilità, Avvocato Giorgia Gira, ha commentato «anche con questa iniziativa intendiamo tutelare la salute del nostro personale che rappresenta il più importante patrimonio della azienda. Ringrazio tutti i dipendenti per lo straordinario spirito di appartenenza che stanno dimostrando anche durante questa pandemia, soprattutto quelli più esposti al contatto con il pubblico».

«In Kyma Mobilità facciamo nostro – interviene l’assessore alle società partecipate Paolo Castronovi – l’appello del Sindaco Rinaldo Melucci: se la comunità sarà coesa, se tutti avremo comportamenti responsabili evitando assembramenti e indossando la mascherina, potremo contrastare anche questa seconda ondata della pandemia».