Il raduno è fissato alle ore 9 presso il parcheggio P2 delle Grotte in via Papalia e, dopo i saluti istituzionali delle autorità locali, dei rappresentanti dell’ Associazione nazionale dell’Olio e dell’IRCCS di Castellana , prevista alle 9.30 la partenza per un percorso di circa 5 chilometri intervallato da alcune soste presso frantoi ed uliveti.
Infine visita guidata alla Masseria settecentesca “Andriani” e degustazioni di prodotti tipici preparati dagli allievi dell’Istituto Alberghiero “Consoli” di Castellana tutti a base d’olio d’oliva, tra cui, spicca anche un singolare e gustoso gelato.
Quest’anno grazie alla preziosa collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e FIF (Fondazione Italiana Fegato) e dell’IRCCS di Castellana, il tema della Camminata è “Olio Evo & Salute” al fine di promuovere l’oro verde, intramontabile e imbattibile alleato della salute.
Gli organizzatori consigliano abbigliamento comodo, scarpe adeguate e soprattutto la prenotazione inviando una mail a prolococastellanagrotte@gmail.com oppure rivolgendosi allo studio Ladogana in via Plebiscito n.5 o telefonando ai numeri 347.7818814 e a 327.7033074.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X