La partenza è prevista alle ore 8.30 dalla chiesetta di Santa Lucia.
Per chi volesse arrivarci in bici o posteggiare in paese l’appuntamento è per le 8.00 al piazzale della Stazione ferroviaria.
I narratori FAI di Giovinazzo commenteranno gli esempi di architettura minore lungo il percorso: chiesa di Santa Lucia, Padre Eterno, San Basilio, specchie e pagghiare.
In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, che si celebra ogni 22 maggio, il FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano invita a riscoprire la straordinaria varietà di specie animali e vegetali che, insieme ai loro habitat, rendono unico il nostro Paese. Lo fa con le Camminate nella biodiversità, l’evento di punta della campagna di sensibilizzazione #FAIbiodiversità, una ricca proposta di visite speciali con guide d’eccezione, in programma in 20 Beni della Fondazione, da nord a sud della Penisola, pensate per osservare da vicino la vita che ci circonda.
Un viaggio lento e consapevole tra paesaggi naturali e agrari, giardini storici, parchi, boschi e zone umide, volto a diffondere conoscenze e buone pratiche affinché ciascuno, nelle piccole scelte quotidiane, possa fare la sua parte per la tutela della biodiversità, un patrimonio spesso nascosto ma indispensabile per il futuro del Pianeta e oggi fortemente minacciato (informazioni sulle visite speciali e sulle altre iniziative previste nella campagna su www.faibiodiversita.it).
Prenotazioni on line: https://bit.ly/Camminata25maggioGiovinazzo oppure via mail: nordbarese@gruppofai.fondoambiente.it e 2handsgiovinazzo@gmail.com
Sarà possibile sostenere la missione e le attività della Fondazione con il tesseramento o una donazione libera al banchetto di accoglienza.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X