“Caleidoscopio”, il nuovo singolo dei Camelia con Donatella Milani

7

BARI – Da oggi, 25 giugno, è in rotazione radiofonica “Caleidoscopio”, il nuovo singolo dei Camelia feat. Donatella Milani, arrangiato da Fabio Vaccaro. ‘Caleidoscopio’ è un brano dalle sonorità frizzanti e piene di libertà. Un reggaeton che scandisce una difficile storia d’amore, ostacolata dal tempo e dal non potersi guardare negli occhi. Inizia la ricerca, un susseguirsi di telefonate e messaggi, scambiati velocemente, volti a scoprire la posizione geografica l’uno dell’altro, nella foga di stringersi, un giorno, in un abbraccio che non finisce mai.

Spiegano gli artisti a proposito del loro nuovo inedito: «Cercavamo qualcosa che desse più carattere a questo brano. Proprio per questo, abbiamo prolungato il nostro sodalizio con la cantante Donatella Milani, aggiungendo al ritmo scandito del reggaeton, la magia del rock». Il videoclip ufficiale del brano è diretto da Alessandro Sabbeone e racconta la vita messa a soqquadro dalla routine di tutti i giorni e dal passare irrequieto del tempo che ci costringe al non contatto e non guardarsi negli occhi.

La libertà fisica diventa la libertà assoluta del cervello, e fantasia, il non potersi confrontare con gli altri e il non uso totale dei propri sensi mettono a repentaglio il nostro futuro. Proprio per questo, qualsiasi gesto fisico, anche il più piccolo e insignificante gesto fatto col nostro corpo, diventa come una dinamo che accende la nostra mente.

Cosa c’è di più liberatorio di un po’ di sano e semplice ballo libero e di una cantata a squarciagola senza quella pesantezza che prima attanagliava le nostre vite. I Camelia sono un gruppo indie italiano nato nel 2015 da un’idea di due cantautori pugliesi: Roberto Ricci e Andrea Cannone.