Brindisi, nei giorni del 12 e 13 settembre si svolgerà una Festa comunità

5

BRINDISI – Il processo partecipato promosso dal Comune di Brindisi grazie al sostegno di Regione Puglia attraverso il bando Puglia Partecipa, volge alla conclusione. Nei giorni del 12 e 13 settembre si svolgerà una Festa comunità: si tratta di un primo bilancio rispetto alle cose fatte.

Partendo dal lavoro che da tempo un comitato spontaneo di cittadini, divenuto oggi Cooperativa di Comunità, sta svolgendo nel quartiere e grazie ai suggerimenti dei residenti, abbiamo attivato occasioni di incontro, di racconto, abbiamo realizzato un documentario partecipato, aumentato le competenze di cittadini. Ora è il momento della Festa!

Il tempo di fare qualcosa è lo slogan del progetto. Ora è il tempo di festeggiare, poi si tornerà tra la gente e nelle strade per sostenere il germogliare di nuove idee e progetti per il quartiere.

Il percorso Brindisi Partecipa è stato caratterizzato, nonostante lo stop del lockdown, da iniziative, azioni, progetti, idee sviluppate attraverso laboratori, incontri e attività che hanno tenuto insieme una comunità: i residenti del quartiere Sant’Elia di Brindisi.