L’evento, organizzato da CompagniAurea aps, in collaborazione con l’associazione, professionale, riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, LEND (Lingua e Nuova didattica), sarà introdotto dalla professoressa Giovanna Claudio – Segreteria nazionale LEND – Responsabile per la Lingua inglese.
Durante la serata Olga Lopopolo avrà la possibilità di raccontare la propria esperienza nelle vesti di ricercatrice in giro per l’Europa e portare diversi spunti di riflessione sulla relazione tra linguaggio, identità e cultura.
Olga Lopopolo è laureata presso l’Università di Bari (Bachelor in Mediazione interculturale) e l’Università per Stranieri di Perugia (Master in Didattica dell’italiano per stranieri) e sta per conseguire il dottorato di ricerca in Linguistica e Didattica delle Lingue. Dal 2019 collabora con l’Istituto di Linguistica applicata Eurac Research (Bolzano) come ricercatrice su progetti riguardanti l’acquisizione linguistica in contesti multilingui, Linguistica dei corpora e plurilinguismo scolastico.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X