Bisceglie, è tempo della rassegna artistico culturale “I volti di Santa Margherita”

55

impossdial

BISCEGLIE (BT) – La chiesa di Santa Margherita, gioiello romanico figurante nel patrimonio architettonico e artistico biscegliese, nei giorni 20, 21 e 22 agosto 2021 ospiterà una rassegna culturale il cui nome ‘I volti di Santa Margherita’ allude alle molteplici espressioni che essa può assumere nel panorama cittadino.

L’idea alla base dell’evento nasce dalla volontà di valorizzare la ricchezza del nostro territorio collocando gli spazi di Santa Margherita nell’ampio calendario di eventi che animeranno l’estate biscegliese nell’ambito dell’iniziativa “Estate in Blu” avviata dal Comune di Bisceglie.

L’evento si articola sulla base di tre giornate: la prima dedicata alla presentazione della mostra sul progetto artistico “Impossible Dialogues”, ideato e prodotto dall’architetto biscegliese Claudia Storelli, con un dialogo moderato dal regista Neri Verdirosi, e intermezzo poetico a cura della scrittrice Graziella De Cillis, autrice della raccolta poetica intitolata ‘Maree’. La seconda giornata vedrà il proseguire della mostra che si articolerà negli spazi interni della chiesa, concludendo la rassegna nella giornata del 22 agosto con lo spettacolo teatrale ‘Il Piccolo Principe’ per la regia di Francesco Sinigaglia della CompagniAurea nella cornice dello spazio esterno della chiesa.

L’organizzazione della rassegna si è svolta in collaborazione con l’Associazione 21, che sostiene da tempo la reintegrazione di Santa Margherita con le dinamiche cittadine, F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori), CompagniAurea A.P.S., Fondazione D.C.L. onlus, e il patrocinio del Comune di Bisceglie.

L’ingresso sarà aperto al pubblico e possibile esibendo green pass, secondo le vigenti disposizioni anticovid.