Bisceglie, la CompagniAurea presenta “Hänsel e Gretel”

55

compagniaurea

BISCEGLIE (BT) – L’associazione di promozione sociale CompagniAurea di Francesco Sinigaglia, dopo essere stata nominata quale componente della Consulta per le Politiche culturali del Comune di Bisceglie, ha annunciato il proprio ritorno sulle scene teatrali con la rappresentazione “Hänsel e Gretel”, una fiaba dei fratelli Grimm, venerdì 18 giugno 2021, in doppia replica (ore 18:00 e 20:45) presso il teatro “Don Luigi Sturzo” (via Pozzo Marrone, 86).

Finalmente, dopo due anni di attività, tra sospensioni legate all’emergenza pandemica e scorci di ripresa, a conclusione dei lavori del laboratorio teatrale “Il teatro delle emozioni. Atto IV” (stagione 2019-20) e “La resilienza. Atto V” (stagione 2020-21), il gruppo del regista Sinigaglia torna a debuttare a Bisceglie, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anticovid-19.

«Abbiamo scelto di ripartire con un racconto per l’infanzia, Hänsel e Gretel, che vedrà in scena i nostri giovani allievi d’età compresa tra i 6 e i 15 anni, mai impensieriti dagli eventi che hanno colpito il settore della cultura ma sempre pronti al tanto atteso ritorno, fatto di grandi speranze finalizzate al coronamento del sogno del teatro».

Il lavoro Hänsel e Gretel è stato sviluppato con il patrocinio del Comune di Bisceglie e in collaborazione con Fondazione DCL, S.O.M.S. “Roma Intangibile”, TeatrItalia e F.I.T.A. Puglia, per la regia di Francesco Sinigaglia.

A calcare la scena, i talenti nei ruoli: Simona Angione (Voce narrante), Francesca Elena Caprioli (Strega Cicerenella), Gabriella Cosmai (Voce narrante), Ivan Di Benedetto (Hänsel), Alice Feleqi (Matrigna), Natalia Ferrante (Passero e Anatra), Ramona Ferrante (Voce narrante), Jon Llazani (Padre Taglialegna) Carlotta Mastrodonato (Madre della matrigna, Suocera), Ludovica Quercia (Voce narrante), Porzia Simone (conduzione) e Antonella Suriano (Gretel). Il gruppo è stato, inoltre, da poco protagonista del video promozionale di LILT BAT in occasione della Giornata mondiale “Senza tabacco” del 31 maggio.

Disegno luci e scenografia a cura del maestro Andrea Di Molfetta; assistente alla regia, Ilaria Di Benedetto; parte tecnica, S.A.M.Mi Service di Mimmo Palmiotti e Maurizio Palmiotti. La CompagniAurea tiene a ringraziare il teatro “Don Sturzo” per la disponibilità.

Si accede con prenotazione e mascherina obbligatoria. Per info e partecipazione allo spettacolo Hänsel e Gretel contattare il 320.2313278 o scrivere a compagnia.aurea@gmail.com.