“Bestiario”, il 3 luglio in scena a Locorotondo

7

Al Museo Perle di Memoria lo spettacolo di Teatro per bambini con Nadia Casamassima e Barbara Scarciolla

LOCOROTONDO (BA) – Domenica 3 Luglio, alle ore 19.00, il museo Perle di Memoria apre le sue porte al teatro con lo spettacolo teatrale Bestiario, una produzione Teatro Iac, interpretato da Nadia Casamassima e Barbara Scarciolla (adattamento drammaturgico e regia di Andrea Santantonio).

“Bestiario” è una curiosa raccolta di favole della tradizione popolare. Gli animali protagonisti: galli, ricci, volpi, formiche, topi, talpe, asini e lucciole, raccontano di una città di pietra e di un tempo lontano, in cui gli esseri umani non sapevano scrivere ma avevano orecchie allenatissime per acchiappare tutte le storie che di lì passavano.

In un’alternanza di italiano e misteriosi suoni di una lingua antica, le due attrici si fanno di volta in volta animali mentre due musici accompagnano le loro avventure.

Lo spettacolo si inserisce all’interno di una rassegna più ampia che esplora il tema attuale della relazione fra abitanti e città facendo dello spazio museale il luogo principale di nuove forme di cittadinanza attraverso un rapporto in sensi con la tradizione e il futuro culturale del nostro Paese, utilizzando la performance artistica nei luoghi d’arte come strumento di ricerca e comprensione della vicenda umana, in questo caso stabilendo una relazione originale, interessata ed interessante, con il Museo Perle di Memoria.

Spettacolo consigliato per i bambini dai 6 ai 12 anni.

L’ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria.