BeatleStory tour a Lecce: Paul, John, George e Ringo rivivono sul palco 50 anni dopo… tra musica e teatro

99

Beatles StoryLECCE – Dopo le esperienze internazionali con il musical “Let it Be”, in scena a Broadway e Londra, e il successo con gli Apple Pies, Roberto Angelelli (“George Harrison” sul palco dello storico teatro St. James di New York) e Patrizio Angeletti presentano, in collaborazione con la 2PIER e Giancarlo Bornigia, un nuovo spettacolo interamente dedicato ai Fab Four: ‘BeatleStory’, il più grande mai realizzato in Italia per far rivivere sui palchi del Belpaese i “fantastici quattro” del pop mondiale.

Appuntamento al Teatro Politeama Greco di Lecce il 6 febbraio 2016. Sarà l’ultima data del tour. Un progetto artistico arricchito di costumi e video originali, che propone la ricostruzione storica e fedele di uno dei pezzi di storia della musica tra i più emozionanti al mondo, per uno spettacolo a metà tra il concerto e il teatro, per riportare il pubblico indietro negli anni ’60, quando una band di Liverpool rivoluzionò il mondo con le sue canzoni.

Beatlestory – The Show (già protagonista del Capodanno di Rai Uno, dell’evento condotto da Paolo Bonolis all’Arena di Verona il 3 giugno su Canale 5 e della trasmissione omaggio RAI “Vedi chi erano i Beatles”), partendo dalle strade di Liverpool, attraversando gli anni della Beatlemania fino ai grandi capolavori in studio, porta in scena due ore intense al ritmo di ‘She Loves You’, ‘I Want To Hold Your Hand’, ‘Twist and Shout’, ‘Yesterday’, ‘Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band’, ‘All You Need Is Love’, ‘Come Together’, ‘Let It Be’ ed ‘Hey Jude’, per raccontare fedelmente al pubblico di ogni età la più grande esperienza pop mai esistita.

Con video d’epoca, costumi, strumenti vintage e un’incantevole scenografia in grado di catapultare lo spettatore nel clima della Swinging London dei primi anni Sessanta, passando attraverso spezzoni di filmati originali dei memorabili live, fino ad arrivare al viaggio psichedelico di Sgt. Pepper, alle atmosfere più hippy di Magical Mystery Tour e alle proteste studentesche anni Settanta, BeatleStory diventa così un ritratto fedele della band più influente della storia della musica, unendo la storia dei Fab Four alla Storia di un’epoca.