13 compagnie, 25 artisti e circa 60 spettacoli in soli 2 giorni: è B.Art.S, il primo festival degli artisti di strada che si terrà a Bari.

Il festival porterà in strada spettacoli che spaziano dall’acrobatica alla giocoleria, dal cabaret alla musica popolare, dall’equilibrismo alla danza, dalla clowneria ai giochi con il fuoco per incantare adulti e bambini.
Loredana Grandolfo
“Siamo molto soddisfatti della risposta degli artisti che hanno accolto con entusiasmo l’idea di dar vita al primo festival dell’arte di strada a Bari. Per questo abbiamo voluto coinvolgere compagnie prevalentemente pugliesi, di grande qualità ed esperienza.”
Silvio Maselli
“Sono molto felice – prosegue l’assessore alle Culture – perché da tempo credo che Bari debba ospitare un festival degli artisti di strada, proprio come accade da anni in altre grandi città d’Italia e d’Europa.”
Di seguito le postazioni individuate per le esibizioni degli artisti, rinominate per l’occasione in omaggio alla passione dei baresi per il mare e i suoi prodotti:
Scuola San Nicola – ‘u luzz
Basilica di san Nicola (porta laterale) – ‘u pulp
Portico del Pellegrino – ‘l salipc
Piazza della Basilica – la rasc
Via del Carmine – l’alisc
Via del Carmine (angolo vico San Marco) – ‘l taratuff
Chiesa de Carmine – ‘l musc
Lato Cattedrale San Sabino – ‘l rizz
Trulla della Cattedrale san sabino – ‘l cozz
Sagrato Cattedrale San Sabino – la pelous
Piazza dell’Odegitria – l’alliv
Gli spettacoli si svolgeranno a partire dalle ore 17.30 circa e fino alle 22.00. In caso di condizioni meteorologiche avverse ci si sposterà al piano terra dell’ex Mercato del Pesce, in piazza del Ferrarese.
L’evento è realizzato con il sostegno e contributo dell’assessorato alla Culture del Comune di Bari e di Unicredit.










