Barletta, stabilizzate sette figure professionali nel settore Comunale dei servizi sociali

47

comune di Barletta Andria Trani logo

BARLETTA – Firmati questa mattina i contratti che stabilizzano sette figure professionali operanti all’interno del Settore comunale dei Servizi sociali. Si tratta di tre assistenti sociali, due istruttori amministrativi, un istruttore direttivo amministrativo e una psicologa.

Gli operatori avevano iniziato il percorso all’interno della struttura comunale nel Dicembre 2018 dopo che i progetti presentati dal Comune di Barletta erano risultati nella graduatoria dei fondi PON per l’Inclusione (Avviso n° 3 del 2016) del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Al termine del servizio, nel frattempo prorogato fino ad oggi, la Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno stabilizzare le sette figure con il contratto a tempo indeterminato.

Il Commissario Straordinario Dott. Francesco Alecci ha voluto essere presente alla firma dei contratti e ha rivolto ai nuovi dipendenti parole di esortazione a svolgere il proprio dovere con spirito di servizio e, nel pieno rispetto delle normative vigenti, umana comprensione verso tutti gli utenti che si rivolgono alla Istituzione comunale presentando istanze e bisogni a cui è doveroso dare risposte concrete.