Barletta, spazzamento meccanizzato mensile, proseguono le attività di aprile

38

barletta

Sulla homepage del Comune i pdf delle zone di divieto di sosta

BARLETTA – Proseguono le attività di spazzamento meccanizzato per il mese di aprile, avviate lunedì scorso, primo giorno del mese, e che si concluderanno martedì prossimo, 9 aprile. Domani mattina, con l’intervento sul lato dei civici pari di via Milazzo, via San Francesco D’Assisi, via Palestro, via Venezia, via Regina Margherita, corso Vittorio Emanuele, via Nanula e via Roma, si concluderà la seconda zona.

Venerdì 5 e sabato 6 aprile sarà la volta della Zona 3 (via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta), il venerdì per il lato dei civici dispari e sabato per il lato dei civici pari, per finire con l’ultima Zona, la 4 (via Canosa; via Madonna della Croce, via Barberini), lunedì 8 sul lato dei civici dispari e martedì 9 sul lato dei civici pari.

Tale attività, come indicato da apposita segnaletica, si svolge dalle 5 alle 9 del mattino e fa riferimento a un’ordinanza emanata dall’Ufficio

Traffico che impone il divieto di sosta con rimozione, nelle zone interessate. Le auto lasciate in divieto di sosta vengono fatte rimuovere e i proprietari sanzionati. Si rinnova, pertanto, l’invito alla cittadinanza a collaborare per una migliore qualità del servizio, ringraziando sin da ora per il contributo a rendere la città più pulita.

Interesse dell’Amministrazione comunale – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – non è né punire né multare i cittadini, fra l’altro adeguatamente informati sull’attività che viene svolta da mesi per rendere la città più pulita”. “Nei prossimi mesi, anzi, è intenzione dell’Amministrazione comunale, insieme a Bar.s.a. e d’intesa con l’assessorato all’Ambiente, portare tale servizio in altre zone della città – ha aggiunto il primo cittadino – con l’auspicio di offrire un buon servizio che i barlettani per primi dovrebbero apprezzare”.

Per ridurre ulteriormente il rischio di spiacevoli e onerose dimenticanze, si ricorda che sulla homepage del portale istituzionale del Comune di Barletta, www.comune.barletta.bt.it, è possibile scaricare gli avvisi predisposti dall’Ente che gli amministratori condominiali o i residenti potranno affiggere negli androni, nelle aree di transito comuni del proprio edificio, in portineria, nelle bacheche, quali utili promemoria.