Barletta, spazzamento meccanizzato: grazie ai cittadini che rispettano le regole

77

spazzamento meccanizzato barletta

I dettagli

BARLETTA – Sono state una cinquantina in tutto le auto trovate in divieto di sosta e che, pertanto, hanno impedito il regolare ed efficace svolgimento dello spazzamento meccanizzato nella Zona 1, dove gli operatori di Bar.s.a. sono intervenuti questa mattina, avviando il servizio di pulizia delle strade per il mese di aprile.

Ma sono stati molti di più i cittadini che hanno dimostrato grande collaborazione e senso di responsabilità, soprattutto in questo momento di difficoltà, e che hanno parcheggiato le loro auto senza interferire con il lavoro di Bar.s.a., che viene vanificato dalla presenza di auto, perché impediscono alla spazzatrice di arrivare sotto il marciapiedi.

In questo particolare momento è doveroso plaudire e ringraziare i cittadini che hanno rispettato non solo le regole ma anche il lavoro prezioso, ora più che mai, degli operatori che effettuano lo spazzamento meccanizzato, lasciando le strade interessate dal servizio libere, senza parcheggiare le auto”, hanno detto il sindaco Cosimo Cannito e l’assessore Ruggiero Passero.

Ci auguriamo che nei prossimi giorni la situazione vada migliorando e vi chiediamo, pertanto, di dare dimostrazione di tenerci a questa nostra città e al bene comune, rispettando il divieto di sosta. Facciamo appello alla vostra buona volontà – hanno aggiunto sindaco e assessore – di cittadini dotati di senso civico”.

Di seguito il calendario delle zone e dei rispettivi giorni di intervento

2aprile lato civici pari ZONA 1
via Milano; via Boggiano; via Canne; via Togliatti; via Scommegna; via Luigi Dicuonzo; via Musti; via Firenze.

3 aprile lato civici dispari – 4 aprile lato civici pari ZONA 2
via Milazzo; via San Francesco D’Assisi; via Palestro; via Venezia; via Regina Margherita; corso Vittorio Emanuele; via Nanula; via Roma.

5 aprile lato civici dispari – 6 aprile lato civici pari ZONA 3
via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta.

7 aprile lato civici dispari – 8 aprile lato civici pari ZONA 4
via Canosa; via Madonna della Croce; via Barberini.

9 aprile lato civici dispari – 10 aprile lato civici pari ZONA 5
Via Vitrani, via Rizzitelli, via Girondi, via Chieffi, via Libertà.